Home > Curiosità > Bisogno di.. Wireless

Bisogno di.. Wireless

Internet, non solo per me, è diventato praticamente indispensabile per cercare le più disparate informazioni tramite il mitico Google, restare in contatto con gli amici lontano tramite chat o mail oppure semplicemente vedere il meteo prima di mettersi in viaggio per una meta lontana.

Un portatile in questo aiuta perché, specie se siamo in viaggio, ci permette di connetterci facilmente alla presa telefonica oppure usare il proprio telefonino come modem… ma sempre a pagamento !
Ecco che qui ci viene in “aiuto” il fantomatico Wireless (dall’inglese, Senza Fili). Vedo di motivare la mia affermazione..

E’ sempre più facile infatti, trovare girellando reti wireless al quale il nostro portatile si aggancia liberamente e poter così fare quello che siamo normalmente abituati a svolgere da casa con la nostra connessione a banda larga usata a “scrocco”.
Pensate che nel mio comune di poco più di 15.000 anime , senza volerlo, ho trovato 2 reti wireless non protette nel giro di 200 metri.. Pensate nei comuni più grossi !!
Se per caso non trovare le reti di semplici cittadini che non pensano di proteggerla, sempre maggiori sono le proposte da parte di aziende di lasciare hotspot gratuiti cosicché la gente si possa collegare e navigare…
L’ultima in ordine di tempo è l’offerta di free-hotspot che oltre questa possibilità permette di ricercare i punti gratuiti negli stati che mano a mano stanno aderendo alla sua inziativa.

Nomadi digitali in ascolto.. questa è una dritta per voi !!

P.s. Nella foto l’amico Fabrizio B. e il suo iBook in diretta dalle terre dei canguri..

Categorie:Curiosità Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...