Home > Australia, Viaggi > Botanic Garden e Manly Beach

Botanic Garden e Manly Beach

La mattina inizia presto e già alle 8,30 sono fra i marciapiedi di Sydney affollati di gente in direzione Opera House e Botanic Garden.

Sydney, per quel che riguarda il centro città, è un agglomerato di palazzi di mattoni in stile 1800esco sormontato da grattacieli di acciaio e vetri, sedi di uffici o centri commerciali.
Avvicinandosi alla costa, gli edifici diventano più bassi (uno massimo due piani) fino a diventare villette, molte delle quali con vista su Port Jackson.
In tutto questo, il legame che la città ha con il mare è molto forte e imprescindibile.

Passeggiando nei lussureggianti Botanic Garden è possibile proseguire nell’insenatura successiva, fino a ridosso di Fort Denison (luogo dove venivano mandati i prigionieri), e da qui godere di una vista suggestiva dell’Opera House e dell’Harbour Bridge alle sue spalle.

Vista sui palazzi di SydneyOpera House e Harbour Bridge

Ritornato ai wharf di Circular Quay mi imbarco sul battello per Manly Beach.

I 30 minuti di navigazione all’interno di Port Jackson sono meravigliosi, infatti è possibile scorgere le ville a ridosso sul mare nella periferia di Sydney, le varie insenature/spiaggiette e i promontori calcarei che si interrompono all’imbocco con l’Oceano Pacifico.

Ville nella baia di SydneyVille nella baia di Sydney

Sovrastata da una nuvola di negozietti e ristorantini, Manly Beach è un’ampissima e ventosa spiaggia a Nord di Sydney che si affaccia sull’Oceano con molta vita e con gli immancabili bagnini che la sorvegliano.

Manly Beach

Ritornati in Sydney raggiungo nuovamente gli amici italiani a Bondi Beach e faccio il mio primo bagno nell’oceano: il mare qui è prepotente (quasi ti risucchia) e fresco (non il mare caldo simil brodo che ci offre la nostra riviera romagnola..).
Insieme a nuovi amici, alla sera mi fermo sulla spiaggia a mangiare una piadina in un locale aperto da un ragazzo italiano che lo ha fantasiosamente chiamato “La Piadina”..

Bhe tutto il mondo è paese…

Categorie:Australia, Viaggi Tag:
  1. Nessun commento ancora...