Home > Australia, Viaggi > On the Road: Sunshine Coast e Gold Coast

On the Road: Sunshine Coast e Gold Coast

Dopo 3 giorni on the road, fra oceani, tramonti, viste e spiagge inimmaginabili eccomi seduto davanti al mio Mac a cercare di raccontarvi e trasmettervi questa parte di viaggio..
Ok quindi, partiamo con ordine….


Scambiate quattro chiacchiere con una coppia marchigiana conosciuta occasionalmente per la strada la sera prima, parto alla buon ora da Rainbow Beach ma mi fermo subito a fare qualche fotografia alla suggestiva spiaggia ci Cooloola suggerita dalla proprietaria del B&B. La spiaggia è una distesa di sabbia calda che termina con uno strapiombo sull’azzurro blu dell’oceano.

Da qui riparto e, nei giorni che rimangono alla mia partenza, percorrerò la Sunshine Coast e ripassando da Brisbane mi allungherò ancora più a sud, nella Gold Coast fino ad arrivare a Byron Bay.
Da non perdere in questo viaggio da nord a sud:

  • Noosa Heads, ancora nella Sunshine Coast è una piccola cittadina immersa nel verde ed arroccata sul promontorio subito sopra alla lunghissima e ventosissima spiaggia.
  • Surfer Paradise, non tanto per l’immensa spiaggia, ma per la i grattaceli che svettano dalla piana australiana e la fanno riconoscere a chilometri di distanza. Oltre questo Surfer Paradise è un vero centro commerciale all’aria aperta dove poter trovare di tutto.
  • Coolangatta, l’ultima spiaggia a sud del Queensland che si estende per diversi chilometri lungo una tranquillissima costa.
  • Byron Bay, la quale merita sicuramente un discorso a parte.

Byron Bay è una tranquilla cittadina situata nei pressi del faro di Cape Byron, l’estremità orientale dell’Australia, popolata da moltissimi giovani alle prese con la tavola e le prime onde dell’Oceano. Anni fa era famosa per essere una delle mete di ritrovo dei figli dei fiori, ma ora di questo non ve ne è nessuna traccia se non nella vicina Nimbin.
Del suo passato rimane una cittadina simpatica e ricca di vita, e affacciandosi sulla costa, una distesa sterminata di sabbia ed un mare caldissmo..

A Byron Bay sosto in uno dei tanti motel presenti, precisamente il Byron Motor Lodge Motel.

Categorie:Australia, Viaggi Tag:
  1. Nessun commento ancora...